Termini e Condizioni

Ai fini delle presenti Condizioni Generali di Contratto saranno utilizzate le seguenti definizioni:

La Emporio S.r.l. o Venditore: con sede legale a Via Fonteiana, 16b, 00152 Roma RM C.F. e P.I. 15787461001, iscritta al Registro delle Imprese di Roma al n. REA RM – 1614020, email [email protected]  PEC [email protected]  Tel. +39 06 581 7624

Tu o Utente: l’Utente, sia Registrato che Semplice, che accede al Sito per effettuare acquisti ed utilizzare i Servizi ivi resi disponibili

  • Utente: la persona che accede al Sito;
  • Utente Registrato: l’Utente che decide di registrarsi al Sito, creando un apposito account ed inserendo i propri dati, come indicati successivamente nelle presenti Condizioni Generali;
  • Utente Semplice: l’Utente che accede al Sito e ne continua la navigazione, senza effettuare la registrazione;
  • Professionista: Noi, agendo nell'esercizio della nostra attività imprenditoriale e commerciale, ovvero i nostri eventuali intermediari;
  • Consumatore: l’Utente che agisca per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta;
  • Condizioni Generali: le presenti Condizioni Generali di Contratto, attraverso le quali il Venditore intende regolare il rapporto di vendita con i propri Utenti;
  • Sito o amicoemporio.it: il portale web allocato sul nome a dominio amicoemporio.it;
  • Servizi: i servizi di Commercio Elettronico da noi messi a disposizione degli Utenti, come la procedura di acquisto online in modalità di commercio elettronico, il catalogo online, i servizi di promozione di vendita, la possibilità di personalizzare i prodotti e comporre gli acquisti, il carrello acquisti e tutti gli altri strumenti che facilitano la navigazione dell’Utente nel Sito, oltre ai servizi, accessori o meno alla vendita di un Prodotto, che Noi forniamo all’Utente;
  • Prodotti: i prodotti venduti tramite il nostro Sito in regime di Commercio Elettronico;
  • Ordine: la proposta di acquisto effettuata dall’Utente attraverso le procedure del Sito ed in particolare tramite il Carrello;
  • Carrello: la fase della procedura di acquisto in cui l’Utente formula la propria proposta di acquisto, selezionando le modalità di pagamento, di consegna della merce e simili;
  • Commercio Elettronico: una particolare modalità di commercio, disciplinata in Italia dal Codice del Consumo e dal Decreto e-commerce, per cui le due parti contraenti, ad esempio il venditore e l’acquirente nel contratto di vendita, concludono il contratto a distanza grazie ai servizi della società dell’informazione (in particolare internet) senza la loro presenza fisica e simultanea. Vista la distanza, la consegna dei prodotti non è contestuale ed avviene solitamente mediante spedizione tramite terzi operatori (corrieri/spedizionieri); in alternativa prevediamo peraltro la possibilità che il ritiro della merce acquistata tramite commercio elettronico avvenga presso la nostra sede.

 

  1. Introduzione e accettazione delle presenti Condizioni Generali

Gentile Utente, ti diamo il benvenuto sul nostro Sito.
Con le presenti Condizioni Generali vogliamo regolare in modo chiaro e semplice i Servizi da noi offerti tramite il Sito a tutti gli Utenti, siano essi Utenti Registrati o Utenti Semplici.

Se sei un Utente Semplice, con la sola navigazione sul Sito accetti le presenti Condizioni Generali per le parti rispettivamente applicabili a tale tua qualifica. Nel caso in cui ti sia permesso e tu intenda effettuare acquisti come Utente Semplice, in ogni caso le Condizioni Generali ti saranno proposte in approvazione prima dell’Ordine.

Se sei un Utente Registrato, le presenti Condizioni Generali ti saranno applicate previa apposita approvazione in forma elettronica tramite specifica procedura che ti sarà sottoposta nella fase di Ordine.

In ogni caso ti invitiamo a prendere visione attentamente delle presenti Condizioni Generali, a salvarle in supporto durevole (stampa su carta o salvataggio in apposito file digitale) e ad inviarci tutti i tuoi eventuali dubbi: le tue richieste e i tuoi feedback sono fondamentali al fine di migliorare i nostri Servizi e renderli sempre più efficienti. Sarà nostra cura risponderti in modo veloce e completo, nel più breve tempo possibile.

Nel caso tu non sia d’accordo con il contenuto delle presenti Condizioni Generali, ti invitiamo invece a cessare ogni utilizzo del Sito.

Con le presenti Condizioni Generali vogliamo infine informarti sui tuoi diritti, così come derivanti dal presente rapporto e comunque dal Codice del Consumo, in particolare dalla sua Parte III, Titolo III, Capo I “Dei diritti dei consumatori nei contratti”, Sezioni da I a IV (articoli da 45 a 67), nonché dal Decreto e-commerce e dal Codice Privacy, per il quale ultimo ti invitiamo a leggere attentamente la nostra separata Informativa Privacy.

  1. Oggetto

Il presente Sito ti offre la vendita di beni di consumo e la prestazione di servizi correlati in regime di Commercio Elettronico.

Siamo gli unici titolari del presente Sito e quindi tramite esso tu stringerai un rapporto di vendita e/o di prestazione di servizi esclusivamente con Noi, salva diversa indicazione nelle presenti Condizioni Generali.

Eventuali rapporti e trasferimenti di dati con soggetti terzi saranno specificamente indicati nel Sito oltre che nelle presenti Condizioni Generali.

Fanno eccezione a quanto sopra i Servizi di consegna e spedizione nel caso in cui tu ti vorrai avvalere di corrieri/spedizionieri da te direttamente prescelti e tutti gli altri servizi che ti saranno segnalati nel nostro Sito.

  1. Registrazione 

3.1. Registrazione degli Utenti e Acquisto senza registrazione

Al fine di poter effettuare acquisti presso il nostro store, potrai innanzitutto effettuare un’apposita registrazione sul Sito, attraverso cui inserirai i tuoi dati personali e sceglierai le modalità di vendita e di fruizione dei nostri Servizi (pagamento, consegna etc.).

In alternativa potrai procedere all’acquisto anche mediante il Servizio di acquisto senza registrazione, per cui ti rinviamo al prossimo paragrafo.

Nel caso di registrazione, al momento dell’inserimento dei dati garantisci di:

  •         essere maggiorenne e capace; se sei minorenne, chiedi ai tuoi genitori o comunque ad un maggiorenne di operare per te nel Sito, sia nell’inserimento dei dati che nella procedura di acquisto;
  •         non essere stato sospeso dal Sito;
  •         possedere i requisiti propri per la registrazione richiesti al momento dell’iscrizione;
  •         osservare tutte le norme di legge e contrattuali applicabili alle presenti Condizioni Generali;
  •         non trasferire a terzi il tuo account o i relativi dati, senza il nostro preventivo consenso;
  •         essere il legittimo titolare dei dati da te inseriti, da intendersi veri, corretti ed aggiornati.

 La registrazione coincide con l'apertura di un account. La stessa può essere effettuata in qualsiasi momento indipendentemente dall'atto di acquisto.

Ad avvenuta registrazione divieni ed operi come Utente Registrato, accettando espressamente le presenti Condizioni Generali con questa specifica qualità.

Nei casi di abuso, ci riserviamo il diritto di non accettare la registrazione, revocarti dalla stessa, nonché di provvedere alla segnalazione per l'intervento delle Autorità Competenti.

In ogni caso, una volta registrato ti impegni a non utilizzare tale registrazione ed i Servizi connessi per scopi di profilazione degli altri Utenti, di marketing diretto o indiretto, di speculazione, di concorrenza, di spionaggio industriale, nonché per altri residui scopi che siano in contrasto con l’Oggetto del Sito come descritto nelle presenti Condizioni Generali.

All'atto della registrazione (apertura account) ti verrà richiesto di conferire alcuni tuoi dati quali il nome, la tua e-mail ed una password, che avrai cura di custodire, conservare, tenere segrete, usare in proprio e non cedere.

Prima di diventare effettivamente Utente Registrato, dovrai attestare l'avvenuta richiesta di registrazione mediante la procedura prevista e spiegata nel Sito. In tal modo cerchiamo di garantire la personalità dell'account e di arginare l'abusiva registrazione da parte di interposte persone o di soggetti che non rispondano all'identità di riferimento. Nei casi di abuso, ci riserviamo il diritto di non accettare la registrazione, nonché di provvedere alla segnalazione per l'intervento delle Autorità Competenti.

Considera inoltre che l'indirizzo e-mail conferito in sede di registrazione ci permette di notificarti tutti i messaggi relativi ai Servizi, ai prodotti e al Sito in generale: ti preghiamo quindi di inserire in sede di registrazione un indirizzo e-mail, oltre che valido, monitorato costantemente.

3.2 Acquisto senza registrazione

amicoemporio.it si riserva il diritto di verificare gli ordini effettuati senza registrazione contattando il cliente finale per una verifica formale,verifica dei dati inseriti  e conferma d'ordine. Tutti gli ordini effettuati senza registrazione e sottoposti alla ns. verifica,se necessaria, potrebbero subire un ritardo. Altresì amicoemporio.it si riserva il diritto di annullare eventuali ordini non ritenuti sicuri o dove non vi è la possibiità di effettuare la verifica d'ordine, cliente e/o registrazione del Cliente finale.

Con l’effettuazione dell’Ordine, la registrazione temporanea e la spunta delle apposite caselle in fase di acquisto, accetterai comunque le presenti Condizioni Generali. Anche in questo caso garantisci quindi di essere maggiorenne e capace; se sei minorenne, chiedi ai tuoi genitori o comunque ad un maggiorenne di operare per te nel Sito, sia nell’inserimento dei dati che nella procedura di acquisto.

  1. Prodotti

Il nostro Sito si occupa di vendita al dettaglio, in regime di Commercio Elettronico, principalmente di prodotti di elettronica di consumo, elettrodomestici, giochi e similari.

Ci riserviamo, tuttavia, di inserire nel Sito anche prodotti ulteriori in futuro.

I Prodotti e le offerte contenute nel Sito saranno disponibili e validi finché rimarranno online e si intendono sempre offerti con la clausola “fino ad esaurimento scorte”.

Tutti i prodotti offerti sono descritti e illustrati all’interno del Sito, nelle rispettive sezioni e distinti per categorie merceologiche.

  1. Descrizione dei Prodotti

Le immagini dei Prodotti presenti sul nostro Sito hanno fini dimostrativi ed illustrativi e servono unicamente ad indicare in modo approssimativo la qualità e/o tipologia dei Prodotti con lo scopo di rappresentarli per la vendita, senza alcuna garanzia o impegno da parte nostra circa l’esatta corrispondenza dell’immagine raffigurata sul Sito con il prodotto reale, in particolare per quanto riguarda le loro dimensioni reali e/o gli aspetti cromatici del prodotto e/o altre caratteristiche descrittive del Prodotto stesso. In caso di differenze tra l’immagine e la scheda del Prodotto, prevale il titolo e la descrizione contenuta nella scheda prodotto.

Vista tale particolare modalità di vendita, ti avvisiamo che le eventuali difformità tra le rappresentazioni dei Prodotti sul nostro Sito ed i Prodotti effettivamente consegnati sono contestabili solo se notevoli. 

In ogni caso, qualora siano indicate nelle schede informative e/o promozionali le modalità di utilizzo e/o applicazione e/o funzionalità dei Prodotti, ti avvisiamo sin d'ora che tale indicazione si riferisce a situazioni di utilizzo standard e che sono quindi necessarie verifiche preventive sulle specifiche situazioni di utilizzo nel caso concreto, prima della scelta dei Prodotti ai fini dei loro corretti utilizzo e/o applicazione e/o funzionalità. 

  1. Prezzi, imposte e spese accessorie

I prezzi sono indicati sul Sito e vanno ritenuti, salvo diversa indicazione, per unità singola di prodotto.

In fase di Carrello ti potrà essere permesso di aumentare il numero di esemplari dello stesso Prodotto che chiedi di acquistare, ma ci riserviamo di predisporre un limite massimo di Prodotti selezionabili ed acquistabili cumulativamente in una stessa sessione oppure anche in più sessioni da parte dello stesso Utente.

Il prezzo del Prodotto è quello pubblicato sul Sito al momento del tuo Ordine ed alla conferma di esso diverrà il prezzo definitivo applicato.

Ogni altra spesa addizionale, quali le spese di spedizione, le spese di personalizzazione del Prodotto o del packaging, le imposte ed ogni altra spesa accessoria verrà puntualmente segnalata in fase di Ordine e conteggiata in aggiunta, oltre al prezzo del Prodotto in sé considerato, evidenziando per ultimo il costo totale della vendita. In caso di ripercussioni sul tasso di cambio eventualmente applicabile (ad es. nel caso di Prodotti importati), vi potranno essere variazioni sul prezzo di vendita dei Prodotti, che saranno comunque rese note prima dell’Ordine.

Offerte speciali e promozioni saranno facilmente identificabili tramite le icone che compaiono a fianco del prezzo del Prodotto sull'anteprima.

Anche le modalità di acquisto sono indicate nelle apposite schede on-line che compaiono nel corso del processo di acquisto.

I prezzi sono indicati IVA inclusa, calcolata secondo l’aliquota italiana applicabile al giorno dell’Ordine.

Nessun’ altra imposta sarà da pagare per una consegna all’interno dell’Unione Europea, salvo casi in cui sia espressamente previsto per legge. Sei pregato, in ogni caso, di verificare ogni possibilità di rimborso dell’IVA o di altre imposte applicabili al tuo paese, qualora tu non sia un cittadino italiano o comunque tu richieda la spedizione in un luogo al di fuori della Repubblica Italiana (nei casi eccezionali in cui potremo prevederlo), purché in entrambi i casi all’interno dell’Unione Europea.
Ti ricordiamo, altresì, che in caso di consegna al di fuori dell’Unione Europea (nei casi eccezionali in cui potremo prevederlo), sarà tuo onere saldare le imposte doganali o le altre eventuali imposte relative all’importazione dei Prodotti nel Paese dove verrà effettuata la consegna: ogni formalità al riguardo sarà esclusivamente a tuo carico, salvo indicazione contraria. In ogni caso, ricordati che tu sei l’unico responsabile della verifica delle possibilità di importazione dei Prodotti ordinati riguardo al diritto del territorio del Paese di consegna.

Ci riserviamo di valutare eventuali limiti quantitativi di acquisto dei Prodotti e quindi di sospendere l’Ordine nel caso in cui il numero di Prodotti ordinati risulti ingiustificatamente elevato: in tal caso, sarai prontamente contattato per le relative informazioni. 

Ti ricordiamo infine che il nostro Sito presenta migliaia di prodotti e che è quindi possibile, in alcuni limitati casi, che i prezzi indicati siano erronei: in particolare, se il prezzo di un determinato prodotto è particolarmente superiore o inferiore rispetto al prezzo normalmente applicato sul mercato, oppure se eccezionalmente è pari a zero, ti preghiamo di segnalarcelo affinché Noi possiamo correggere l’errore.
In ogni caso ci riserviamo di comunicarti se il prodotto richiesto presenta un prezzo errato, per cui provvederemo a correggere l’errore e ti daremo la possibilità di confermare se vuoi comunque procedere all’acquisto al prezzo corretto oppure se intendi desistere.

  1. Procedura di acquisto. Conclusione della vendita

Potrai acquistare tutti i Prodotti messi in vendita all’interno del Sito, illustrati nelle rispettive sezioni per categoria di prodotto, così come descritti nelle relative schede informative, seguendo le procedure di acquisto previste nel Sito stesso, salvo esaurimento scorte.

Le Condizioni Generali applicabili sono quelle vigenti al momento dell’Ordine e reperibili in questa pagina del Sito, da intendersi ufficiali e definitive quelle rese in lingua italiana.

Ti ricordiamo che l’Ordine di acquisto è considerato inviato al momento del “clic” di convalida da parte tua, salva la facoltà di cancellazione anticipata dell’Ordine, laddove possibile, e salvo in ogni caso il diritto di recesso, laddove previsto.

Ti ricordiamo in particolare che il “clic” sull’apposito pulsante presente nel Sito comporta da parte tua un “Ordine con obbligo di pagare”.

L’accettazione dell’Ordine da parte nostra avviene mediante l’invio di una e-mail di conferma, al tuo indirizzo di posta elettronica comunicato al momento della registrazione al Sito o in fase di acquisto, contenente gli elementi costitutivi della vendita (Prodotti ordinati, prezzi, tempi di consegna, spese di spedizione, luogo di spedizione, ecc...). Ti preghiamo di verificare la correttezza dei dati presenti in tale mail di conferma d’Ordine e di segnalarci tempestivamente eventuali errori od omissioni, scrivendoci al nostro indirizzo mail.

In ogni caso, ci riserviamo il diritto di sospendere l’accettazione dell’Ordine nei casi previsti nelle presenti Condizioni Generali e, finanche, di non accettare l’Ordine stesso in alcune ipotesi, ad esempio nel caso di indisponibilità del Prodotto. In tal caso riceverai una comunicazione via mail o telefonicamente.

Ti preghiamo di ricordare, infatti, che il contratto di vendita tra Amicoemporio e Utente si realizza nella forma dell’incontro tra proposta ed accettazione conforme di cui all’art. 1326 c.c., pertanto la conclusione del contratto di vendita avverrà soltanto al momento in cui la tua proposta di acquisto di un determinato Prodotto riceverà la nostra conferma d’Ordine.

  1. Modalità di pagamento

Effettuato l’Ordine, ti impegni a corrispondere il prezzo dei Prodotti richiesti, le imposte e le spese accessorie secondo le modalità previste nel Sito ed effettivamente disponibili per gli specifici Prodotti selezionati.

Le modalità di pagamento disponibili in generale sul Sito sono le seguenti:

Carte di credito

amicoemporio.it accetta pagamenti con Carte basandosi su Gateway di pagamento di terze parti sicuri e protetti, tutte le transazioni avvengono con protocollo HTTPS certificato da regolare Certificato SSL.

Contrassegno
Il contrassegno ti permette di effettuare il pagamento direttamente al corriere/spedizioniere in fase di consegna.
Tale modalità di pagamento è possibile solo se prevista nel Sito per gli specifici Prodotti selezionati; nel caso sia possibile e tu decida di pagare mediante contrassegno, ti ricordiamo che saranno applicate delle maggiorazioni sul prezzo proprie di tale strumento di pagamento.
Se selezioni la modalità di pagamento in contrassegno, ti preghiamo altresì di comunicare l’eventuale recesso prima della spedizione del Prodotto, al fine di evitare spese inutili, sia per te che per noi.
ATTENZIONE: trattandosi di una modalità di pagamento che prevede una consegna più onerosa per il Venditore, che ne deve anticipare i costi, ai sensi dell’art. 56 comma 2 del Codice del Consumo, in caso di recesso il Venditore non è tenuto a rimborsare all’Utente i costi supplementari di consegna in contrassegno.
Il pagamento può essere fatto solo in contanti e solo fino alla somma massima attuale di 999 euro o a quella diversa stabilita dalla normativa antiriciclaggio tempo per tempo vigente.
Per tale modalità, potrà essere eventualmente richiesta una caparra da versare prima della spedizione.

Bonifico bancario
Puoi pagare anche con bonifico bancario, ma in questo caso la procedura di accredito presenta una durata minima di circa 2 giorni lavorativi, che possono variare a seconda dei circuiti bancari.
In questo caso, ci riserviamo comunque di accettare l’Ordine fino all’accredito effettivo e quindi i tempi di spedizione indicati in scheda prodotto decorrono sempre da tale accredito effettivo del bonifico.

Estremi per il bonifico bancario:

Conto corrente intestato a:

Emporio S.r.l.

Indirizzo: Via Fonteiana, 16b, 00152 Roma RM

IBAN: IT49 A020 0805 1600 0010 5956 774

BIC: UNCRITM1020
Causale: Indicare il proprio numero Ordine
Non appena effettuato il pagamento ti preghiamo di inviarci una conferma a commerciale.amicoemporio.it

PayPal
Puoi pagare anche con PayPal, potendo beneficiare anche di vantaggiosi programmi di protezione degli acquisti e di un'assistenza clienti specializzata.
Il sito ti collegherà direttamente sul sito Paypal per effettuare il pagamento inserendo la tua username e password.

Pago in sede
Puoi anche pagare in sede, soprattutto quando selezioni la modalità di consegna “ritiro in sede”.
I pagamenti che vengono accettati in sede sono:

  •         pagamento in contanti fino a 1.999 euro;
  •         bancomat;
  •         carta di credito;
  1. Mancato pagamento e riserva di proprietà

Tranne i casi previsti, la nostra accettazione e la consegna dei Prodotti rimarranno sospese fino all’effettiva verifica del pagamento del prezzo di acquisto e delle spese accessorie.

Nel caso in cui sia selezionata la modalità di pagamento del Bonifico, ci riserviamo la facoltà di sospendere la consegna fino alla verifica del bonifico. Resta salva la nostra facoltà di ritenere l’Ordine annullato e non più efficace nel caso il Bonifico non ci pervenga entro il termine massimo di 5 giorni dall’Ordine stesso.

Nel caso in cui sia selezionata la modalità di pagamento del Contrassegno, il mancato pagamento al momento della consegna costituirà un tuo inadempimento specifico, per cui ci riserviamo la risoluzione del contratto, come previsto nell’apposita sezione delle presenti Condizioni Generali, ovvero anche l’esercizio della riserva di proprietà di cui al successivo capoverso.

Fermo restando quanto sopra, qualora i Prodotti siano eccezionalmente consegnati prima dell’integrale pagamento della somma totale dovuta, la vendita si intende in ogni caso effettuata con patto di riserva della proprietà. Pertanto, in assenza di pagamento ovvero, in caso di pagamento rateale dei Prodotti, questi rimangono di nostra esclusiva proprietà fino al pagamento definitivo. Ci riserviamo quindi il diritto di rivendicare i Prodotti consegnati in caso di mancato pagamento. In questa ipotesi e su nostra richiesta, ti impegni a restituire prontamente qualsiasi Prodotto non pagato, con spese a Tuo carico.

In caso di diverse consegne dilazionate nel tempo, il mancato pagamento della somma totale dovuta nei termini convenuti comporta la sospensione della consegna dei Prodotti, nonché ogni eventuale prestazione accessoria, fino all’avvenuto pagamento. Comporta altresì la tua immediata costituzione in mora, con applicazione del tasso di interesse convenzionale nella misura stabilita dal D. Lgs. 231/02 se sei un Professionista o al tasso legale se sei un Consumatore, ai sensi del Codice del Consumo.

In caso di pagamenti parziali successivi alla scadenza della fattura, tali acconti saranno imputati, nell’Ordine, in conto spese, interessi e capitale, e non saranno accettate imputazioni diverse.

  1. Evasione dell’Ordine e consegna del Prodotto

Nel caso di un Ordine relativo ad un solo Prodotto, i termini di consegna coincidono con quelli indicati nel sito per il medesimo Prodotto.

Nel caso di un Ordine relativo a più Prodotti, salvo diversa indicazione, l'Ordine stesso sarà evaso in un'unica soluzione secondo i tempi di consegna del Prodotto con i termini più lunghi.

L'Ordine verrà evaso nei termini precisati sul Sito e nella conferma dell’Ordine di acquisto, previa accettazione dell'Ordine da parte nostra;  nel caso di omessa indicazione di un termine specifico di consegna, essa avverrà comunque entro trenta giorni a decorrere dalla conclusione del contratto. A tal proposito, farà fede, quale momento di effettiva spedizione, la consegna del bene al corriere nel caso di corriere di nostra indicazione e, nel caso di corriere scelto da te (laddove previsto), la data di comunicazione di disponibilità al ritiro presso il nostro magazzino.

Restano salve la riserva della disponibilità del Prodotto ordinato ed ogni diversa indicazione con particolare riguardo all'eventuale personalizzazione dei beni da te richiesta.

Sebbene il Sito sia collegato direttamente con il nostro magazzino e con i nostri fornitori e la disponibilità indicata sia aggiornata solitamente in tempo reale, vi possono essere elementi ulteriori che possono influire sulla reale disponibilità del bene, quali errori materiali di calcolo delle scorte, improvvisi malfunzionamenti dei sistemi, o altro.

I tempi di consegna indicati in scheda prodotto sono solo per una sola unità o per le unità indicate come subito disponibili in sede indicati con la dicitura "disponibilità immediata". Per più unità si consiglia di contattarci telefonicamente o via mail per chiedere l'effettiva disponibilità e tempi di consegna.

In caso di esaurimento dello stock o di indisponibilità del Prodotto ordinato verrai informato al più presto, con indicazione di un termine di disponibilità. Avrai la facoltà di poter recedere immediatamente dal tuo Ordine o lasciare ferma la tua proposta ed attendere il tempo di consegna più lungo. Verrai altresì informato, in tal caso, di eventuali variazioni del prezzo. Nel caso in cui tu decida di mantenere ferma la proposta d’acquisto, ma il prezzo del bene subisca una variazione in aumento, verrai informato immediatamente e non procederemo all’invio fintantoché non avremo conferma da parte tua di voler proseguire nell’acquisto.

In ogni caso il rimborso avverrà con lo strumento da te indicato al momento dell’effettuazione dell’Ordine. In caso di indisponibilità del Prodotto, se decidi di recedere, l’importo ti verrà comunque riaccreditato entro 5 (cinque) giorni da quando ci perverrà la tua decisione.

Alla consegna dei Prodotti al vettore, ti sarà inviata un'email di conferma della spedizione.

La zona geografica di consegna dei nostri Prodotti corrisponde alla zona geografica di copertura dell’offerta, tenuto conto anche delle regole di importazione dei singoli Paesi: eventuali, ma non esaustive, indisponibilità di consegna saranno visibili sul Sito (in ogni caso non ci assumiamo la responsabilità per l’impossibilità di far importare i Prodotti nel tuo Paese).

Ciò detto in linea generale e salvo eccezioni che saranno pubblicate nel Sito la consegna dei Prodotti acquistati potrà avvenire esclusivamente presso recapiti sul territorio italiano.

Salvo quanto sopra, i Prodotti verranno consegnati all’indirizzo da te indicato in fase d’Ordine: l’eventuale mancata consegna del Prodotto per errate od omesse informazioni di recapito non saranno quindi nostra responsabilità.

La consegna si intende al piano stradale e verrà effettuata dal lunedì al venerdì, nel normale orario di ufficio, escluse le festività nazionali, salva diversa indicazione.

In caso di assenza tua o del diverso destinatario indicato, al momento della consegna, i Prodotti dovranno essere ritirati all’indirizzo e secondo le modalità indicate dal corriere. In caso di mancato ritiro entro il termine stabilito dal corriere, i Prodotti ci verranno restituiti e ci riserviamo il diritto di rimborsarne il prezzo, lasciando però le spese di spedizione a tuo carico.

Alla consegna, ti consigliamo di verificare il contenuto, la conformità e lo stato del Prodotto. In particolare ti suggeriamo di controllare:

  •         che il numero dei colli (pacchi) ricevuti sia uguale a quello segnato sul documento di trasporto (o bollettino di consegna del corriere)
  •         che le etichette apposte sui colli riportino correttamente il tuo nome ed indirizzo
  •         che lo stato esteriore dei pacchi non presenti nessun danno né segni di manomissione.

Nel caso in cui tu riscontrassi un’anomalia, dovrai firmare il documento di trasporto scrivendo “merce accettata con riserva”, o locuzione simile, specificando il tipo di anomalia riscontrata. In caso non venisse segnalata l’accettazione con riserva con la specifica dell’anomalia riscontrata potrebbero non essere accettati resi per problemi dovuti al trasporto. In ogni caso le riserve comunicate verbalmente al corriere non hanno alcun valore legale. Per questo motivo ti raccomandiamo di indicare tutte le anomalie sul titolo di trasporto.

In caso di ritardi, avarie/rotture, perdite totali o parziali o altri problemi, Ti invitiamo a comunicarcelo via mail all'indirizzo [email protected] entro 24 ore al fine di risolvere il problema nel più breve tempo possibile.

  1. Cancellazione dell'Ordine

Potrai chiedere la cancellazione del tuo Ordine, avuto riguardo allo stato di avanzamento dell’Ordine stesso, secondo le seguenti regole.

Potrai chiedere la cancellazione dell’Ordine esclusivamente prima della ricezione della mail di conferma dell’Ordine da parte nostra. Nel caso in cui volessi procedere alla cancellazione in questa fase, ti preghiamo pertanto di contattarci al più presto al fine di conoscere lo stato di avanzamento. Ricordati in ogni caso che la cancellazione dell’Ordine non può più essere richiesta quando la spedizione è già partita.

La richiesta di cancellazione è gratuita tranne nel caso in cui abbia ad oggetto l’Ordine di Prodotti personalizzati: in tale ipotesi saranno sempre a tuo carico le spese già sostenute da parte nostra per la personalizzazione. In questo caso sappi anche che la cancellazione non sarà possibile nel momento in cui la personalizzazione coincida con la produzione stessa del Prodotto.

La facoltà di cancellazione dell’Ordine fa comunque salvo l’esercizio del diritto di recesso a favore del Consumatore, laddove previsto.

  1. Rischio di perimento del Prodotto

Ti informiamo che, nel caso in cui ti avvalga degli spedizionieri da noi incaricati, il rischio di perimento dei Prodotti è a nostro esclusivo carico, salva la colpa e/o responsabilità degli spedizionieri medesimi verso i quali ci si riserva il diritto di regresso.

Invece il rischio di perimento si trasferisce a te laddove sia tu a scegliere un corriere diverso da quelli da noi offerti.

Il medesimo rischio di perimento è a tuo carico anche nel caso di invio dei Prodotti in restituzione da te effettuato nell’esercizio del diritto di recesso (nel caso tu sia un Consumatore), fatti salvi i tuoi diritti nei confronti del vettore incaricato della spedizione di restituzione.

Ti ricordiamo inoltre che, durante il periodo del diritto di recesso e nel caso di suo esercizio, sei custode dei Prodotti consegnati ed il rischio è in capo a te: ciò comporta la tua responsabilità per eventuali danneggiamenti, distruzioni o diminuzioni di valore dei beni consegnati.

  1. Garanzia legale di conformità

Tutti i prodotti venduti sul Sito sono coperti dalla garanzia legale di conformità prevista dagli artt. 128-135 del Codice del Consumo (”Garanzia Legale”).

La Garanzia Legale prevista dal Codice del Consumo è riservata esclusivamente agli utenti qualificabili come consumatori. Essa, pertanto, trova applicazione, solo agli utenti che hanno effettuato l’acquisto sul Sito per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta. A coloro che hanno acquistato sul Sito registrando sull’ordine il proprio numero di partita iva, riferendo così l’acquisto alla propria attività professionale e/o imprenditoriale e/o commerciale vanno qualificati come professionisti (o non consumatori) ed il contratto rimane disciplinato dal codice civile anche con riferimento alla garanzia legale del venditore per eventuali vizi della cosa venduta, per difetto di qualità promesse ed essenziali e le altre garanzie previste dal codice civile con i relativi termini e le relative decadenze e limitazioni.

Il produttore è responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del prodotto che si manifesti entro due anni da tale consegna. Il difetto di conformità deve essere evidenziato al produttore, a pena di decadenza dalla garanzia, nel termine di due mesi dalla data in cui è stato scoperto.
Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro i sei mesi dalla consegna del prodotto esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del prodotto o con la natura del difetto di conformità. A partire dall’inizio del settimo mese successivo alla consegna del prodotto, ricadrà sul consumatore l’onere di provare che il difetto di conformità del prodotto esisteva già al momento della consegna.

Per poter usufruire della Garanzia Legale, l’utente dovrà fornire innanzitutto prova della data dell’acquisto e della consegna del bene. È opportuno pertanto che l’utente conservi la conferma d’ordine o la fattura di acquisto nonché il DDT ovvero qualsiasi altro documento che possa dimostrare le date dell’acquisto e della consegna

Che cosa è il difetto di conformità
Si ha un difetto di conformità, quando il bene acquistato:

non è idoneo all’uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo;
non è conforme alla descrizione fatta dal venditore e non possiede le qualità del bene che il venditore ha presentato al consumatore come campione o modello;
non presenta le qualità e prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, che il consumatore può ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto anche delle dichiarazioni fatte nella pubblicità o nella etichettatura;
non è idoneo all’uso particolare voluto dal consumatore e che sia stato da questi portato a conoscenza del venditore al momento della conclusione del contratto e che il venditore abbia accettato.

Sono quindi esclusi dal campo di applicazione della Garanzia Legale i guasti o i malfunzionamenti provocati da fatti accidentali o per responsabilità dell’utente, ovvero da un uso del prodotto non conforme alla sua destinazione d’uso e/o a quanto previsto nella documentazione tecnica allegata al prodotto.

In caso di difetto di conformità debitamente denunciato nei termini, l’utente ha diritto:
– in via primaria, alla riparazione o sostituzione gratuita del bene, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro;
– in via secondaria (nel caso cioè in cui la riparazione o la sostituzione siano impossibili o eccessivamente onerose ovvero la riparazione o la sostituzione non siano state realizzate entro termini congrui ovvero la riparazione o la sostituzione precedentemente effettuate abbiano arrecato notevoli inconvenienti al consumatore) alla riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto, a sua scelta.
Il rimedio richiesto è eccessivamente oneroso se impone al venditore spese irragionevoli in confronto ai rimedi alternativi che possono essere esperiti, tenendo conto (I) del valore che il bene avrebbe se non vi fosse il difetto di conformità; (II) dell’entità del difetto di conformità; (III) dell’eventualità che il rimedio alternativo possa essere esperito senza notevoli inconvenienti per il consumatore.

Nel caso in cui un Prodotto, nel corso del periodo di validità della Garanzia Legale, manifesti quello che potrebbe essere un difetto di conformità, l’utente dovrà azionare i servizi post vendita, contattando direttamente i centri autorizzati del produttore. Il Gestore della piattaforma potrà aiutare l'utente ad individuare la specifica procedura da seguire, anche tenendo conto della categoria merceologica cui il Prodotto appartiene e/o del difetto denunciato.
A seconda della tipologia di prodotto, il Servizio Clienti indicherà all’utente se:
(I) il Prodotto può essere inviato a Gestore della piattaforma per il successivo invio al centro di assistenza competente ovvero, se più conveniente anche per l’acquirente,
(II) le modalità per fruire della garanzia convenzionalmente offerta dalla rete di assistenza ufficiale del marchio.

In ogni caso, il centro di assistenza competente effettuerà le verifiche necessarie ad accertare la sussistenza o meno del difetto di conformità lamentato. Nel caso in cui il difetto sussista si procederà individuando il rimedio più opportuno, osservate le previsioni di cui all’art. 130 del Codice del Consumo, valutando sia i possibili rimedi indicati dall’acquirente consumatore nei limiti posti dalla normativa sul consumo sul rimedio da individuare, che non dovrà risultare eccessivamente oneroso o oggettivamente impossibile per il venditore e per lui, quale soggetto tenuto alla garanzia legale, per il Gestore della piattaforma. Qualora si scelga di non restituire personalmente il prodotto al centro assistenza autorizzato dal produttore, il prodotto deve essere spedito a Amico Emporio S.r.l., Via Fonteiana, 16b, 00152 Roma RM

che provvederà a inviare lo stesso al centro assistenza convenzionato. La riparazione o l'eventuale sostituzione, dipenderà comunque dal produttore.
Qualora il centro di assistenza non riscontri il difetto di conformità la richiesta di intervento dovrà ritenersi ingiustificata e le spese di intervento verranno poste a carico del soggetto che ha richiesto l’intervento non dovuto.
In tutti casi, la riparazione o la sostituzione dei Prodotti difettosi, se dovuta, sarà effettuata nel minor tempo possibile e comunque, salvo casi eccezionali o cause di forza maggiore, entro 90 giorni lavorativi dal giorno in cui Gestore della piattaforma ha ricevuto il prodotto difettoso.
Gestore della piattaforma si riserva il diritto di chiedere all’utente di allegare alla richiesta di usufruire della Garanzia Legale di Conformità la documentazione di vendita rilasciata al momento dell’acquisto.

È possibile chiedere informazioni, inviare comunicazioni o inoltrare reclami contattando il servizio clienti di Gestore della piattaforma (”Servizio Clienti”) con le seguenti modalità ai seguenti recapiti:

per e-mail, all’indirizzo [email protected]

Il gestore della piattaforma risponderà ai reclami per e-mail nel termine massimo di due giorni dal ricevimento degli stessi.

  1. Diritto di recesso

Ai sensi dell’art. 52 del Codice del Consumo, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine a Emporio Srl  un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato ai successivi punti.

Tale diritto deve essere esercitato entro il termine di 14 (quattordici) giorni a partire dal giorno in cui il cliente o un terzo, designato dal cliente e diverso dal vettore, acquisisca il possesso fisico del prodotto.

Per esercitare tale diritto, il cliente deve inviare una comunicazione con dichiarazione esplicita della propria volontà di avvalersi del diritto di recesso (ad esempio: raccomandata a/r, posta elettronica certificata) intestata a: Emporio Srl  – Via Fonteiana, 16b, 00152 Roma RM, entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce. L’onere della prova relativa all’esercizio tempestivo del diritto di recesso incombe sul consumatore, conformemente all’art. 54 del Codice del Consumo.

Una volta pervenuta la suddetta comunicazione di recesso, a mezzo pec ([email protected]) il Servizio Clienti Amicoemporio provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione, che dovrà pervenire a  Emporio Srl  entro 14 giorni dalla comunicazione della volontà di recesso da parte del cliente. Una volta verificata l’integrità del Prodotto restituito e le condizioni che seguono, Emporio Srl provvederà a rimborsare l’intero importo pagato (ad esclusione delle spese di spedizione) per i Prodotti oggetto di recesso, entro e non oltre 14 (quattordici) giorni dalla data di ricezione del Prodotto stesso.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

  • il diritto deve essere esercitato entro il termine 14 (quattordici) giorni dal ricevimento della merce;
  • il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc…);
  • Il diritto di recesso è riservato solo alle persone fisiche (consumatori) e, quindi, non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta e che acquistano con partita IVA.
  • il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti;
  • il bene acquistato dovrà essere restituito integro, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (comprese eventuali pellicole protettive, imballaggi, documentazione e dotazioni accessorie: manuali, cavi, ecc…) e non dovrà presentare segni di usura; per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
  • a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente; non saranno inoltre rimborsati eventuali costi supplementari espressamente scelti dall’utente diversi dai costi minimi per la consegna/ritiro della merce;
  • la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
  • in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Emporio Srl darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso; Emporio Srl non risponde nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;

 

Nel caso in cui anche soltanto una condizione sopra elencata non venga rispettata, è sempre possibile richiedere il recesso entro 14 giorni, ma il Cliente accetta che gli venga rimborsato il valore del prodotto con una decurtazione percentuale sul totale pagato in quanto il prodotto risulterebbe attivato e con garanzia avviata nella data di accensione, pertanto con una perdita fisiologica di valore.

Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, Emporio Srl potrà trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, quale contributo alle spese di ripristino. Eventuali mancanze nella confezioni o segni d’uso sul bene, (ad esempio rimozione di sigilli o protezioni posti dalle case produttrici) saranno rilevanti al fine della valutazione sulla diminuzione di valore del bene, con conseguente riduzione della somma riaccreditata al cliente.

Il Rimborso della merce resa avverrà entro 14 giorni dal ricevimento della stessa presso Emporio Srl.

Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, Emporio Srl provvederà a rimborsare al cliente l’importo pagato per l’acquisto della merce, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest’ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. IBAN e Banca dell’intestatario della fattura).

Il diritto di recesso del cliente decade in tutti i casi in cui Emporio Srl accerti che:

  • il prodotto restituito non è integro in tutte le sue parti e/o mancano alcuni elementi dello stesso, presenti nella confezione (accessori, cavi, manuali, piccole parti);
  • il prodotto e/o eventuali materiali di consumo contenuti nella confezione presentano tracce di deterioramento;
  • si tratta di fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che sono stati aperti dopo la consegna;
  • il prodotto risulta danneggiato per cause diverse dal suo trasporto.

In tutte le ipotesi di decadenza dal diritto di recesso, la merce verrà restituita al cliente. 

  1. Forza maggiore

 In caso di forza maggiore verrà sospesa l’esecuzione dell’Ordine.

Tale sospensione potrà durare per un periodo massimo di 3 (tre) mesi, dopo i quali riterremo l’Ordine automaticamente annullato.

Sono considerati come casi di forza maggiore, oltre a quelli normalmente considerati, gli scioperi totali o parziali, interni o esterni alla nostra azienda, il blocco dei mezzi di trasporto o di approvvigionamento per qualsiasi motivo, restrizioni governative o legali, guasti informatici o elettrici, blocco delle telecomunicazioni comprese le reti e in particolare internet.

Potrai comunque farci pervenire il Tuo interesse a mantenere l’Ordine, nel qual caso verrà fissato un nuovo termine trascorso il quale, se dovesse perdurare la causa di forza maggiore, Ti verrà nuovamente chiesto di confermare la Tua volontà a mantenere fermo l’Ordine di acquisto.

  1. Diritti di proprietà industriale ed intellettuale

Il Sito amicoemporio.it, ogni bene oggetto di proprietà intellettuale ed industriale afferente gli stessi ed il Sito ed i diritti ulteriori che ne derivino sono di proprietà esclusiva o in licenza d’uso di Emporio S.r.l., che è altresì titolare dei diritti di proprietà intellettuale del Sito e del diritto di diffusione degli elementi che sono contenuti nel catalogo del negozio online, in particolare delle fotografie, salvo diversa indicazione.

Di conseguenza, la riproduzione parziale o totale, su qualsiasi tipo di supporto, l’uso degli elementi che compongono il Sito ed il catalogo, il loro utilizzo nonché la loro cessione a terzi sono formalmente vietati.

Viene fatto divieto, pertanto, di copiare, divulgare e modificare i contenuti protetti da diritto d’autore, da marchi registrati o da altri diritti di proprietà intellettuale ed industriale.

I marchi ed i loghi delle piattaforme che concedono strumenti di pagamento, social network, corrieri e simili ed ogni altro logo non direttamente o indirettamente riconducibile a EMPORIO S.r.l. sono di proprietà dei rispettivi titolari e sono indicati nel presente Sito solo a fini informativi per permettere l’esecuzione dei relativi servizi.

  1. Sicurezza del Sito e degli utenti

Il nostro obiettivo è quello di rendere sicuro l’utilizzo del Sito da parte di tutti gli Utenti, tuttavia non possiamo garantirlo.

Per tale motivo abbiamo bisogno che tu, così come tutti gli Utenti, ci aiutiate a garantire la sicurezza del Sito e per tale motivo è fatto divieto pubblicare spam, sviluppare o utilizzare applicazioni pregiudizievoli per il Sito e per i suoi iscritti, usare il Sito per scopi illegali, ingannevoli, malevoli o discriminatori; intraprendere azioni che possano impedire, sovraccaricare o compromettere il corretto funzionamento o l'aspetto del Sito; inserire dati falsi e/o inventati e/o di fantasia e/o di terze persone diverse dall’Utente, salvo i casi di rappresentanza legale, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; commettere ogni altra azione sia lesiva per noi, per i nostri partner e per i nostri utenti. 

  1. Clausola risolutiva espressa

Il presente contratto si risolve di diritto, ai sensi dell'art. 1456 codice civile, in tutti i casi di violazione delle norme delle presenti Condizioni Generali ed in particolare di quelle seguenti:

9) Mancato pagamento e riserva di proprietà
16) Diritti di proprietà industriale ed intellettuale
17) Sicurezza del Sito e degli utenti

  1. Nullità o inefficacia delle clausole

Qualora una clausola delle presenti Condizioni Generali risulti essere nulla o inefficace, l’eventuale nullità o inefficacia non si estenderà alle restanti clausole, che continueranno dunque a rimanere valide ed efficaci.

  1. Rubricazione degli articoli delle presenti Condizioni Generali

I titoli degli articoli delle presenti Condizioni Generali hanno mero scopo indicativo e in nessun modo limitano il significato o il contenuto del relativo articolo.

  1. Modifiche alle presenti Condizioni Generali

Ci riserviamo il diritto di modificare, in qualsiasi momento e senza preavviso, il contenuto delle presenti Condizioni Generali: il rapporto sarà regolato dal testo delle Condizioni Generali pubblicato sul Sito al momento dell’invio dell’Ordine di acquisto da parte tua.
Ti invitiamo pertanto a prendere espressa visione del testo delle presenti Condizioni Generali sempre prima dell’invio dell’Ordine di acquisto, al fine di verificare il testo aggiornato al momento dell’Ordine stesso.
Gli aggiornamenti saranno indicati nell’intestazione del testo con la data di ultimo aggiornamento.

  1. Mancato esercizio di un diritto

Il mancato esercizio di un diritto da parte nostra non rappresenta alcuna rinuncia ad agire nei tuoi confronti o nei confronti di terzi per la violazione di impegni assunti.
Ci riserviamo, pertanto, di far valere i nostri diritti in ogni caso, nei termini concessi.

  1. Rinvio a normative di settore

Per quanto non espressamente derogato dalle presenti Condizioni Generali, oltre al Codice del Consumo per il rispettivo campo di applicazione, si fa espresso rinvio alle altre normative applicabili con espresso, ma non esaustivo, riferimento al Decreto e-commerce, nonché al Codice Privacy, al Codice Civile ed alle altre normative di settore applicabili.

  1. Trattamento dei dati personali (Privacy)

Ti invitiamo a leggere attentamente l'informativa sul trattamento dei dati personali (informativa privacy) resa ai sensi degli artt. 13 e 14 reg ue 2016/679, nonché sull'utilizzo dei cookie, riportate nell'apposita pagina del Sito, con il relativo consenso al trattamento laddove richiesto.

  1. Legge applicabile

Alle presenti Condizioni Generali ed alle prestazioni in esso descritte si applica la legge italiana, nonché la normativa comunitaria per quanto di pertinenza e non integrata dalla legge italiana.
Tutti i Servizi e le informazioni contenute nel Sito saranno resi in lingua italiana.
Le norme imperative di legge, quali quelle previste dalla normativa a tutela dei Consumatori (Codice del Consumo) si intendono automaticamente derogative delle corrispondenti clausole del presente contratto, che peraltro rimane in vigore per tutte le restanti condizioni non derogate.

  1. Reclami e strumenti di risoluzione stragiudiziale di eventuali controversie.

Potrai inoltrare eventuali reclami ai seguenti recapiti, saremo lieti di risponderti quanto prima:

Emporio S.r.l.

Via Fonteiana, 16b, 00152 Roma RM

Email: [email protected]

PEC: [email protected]

Tel.: +39 06 7015 404

In ogni caso ti informiamo che per la risoluzione delle controversie sorte dall'esatta applicazione del nostro contratto è possibile ricorrere alle procedure di risoluzione stragiudiziale delle controversie, di cui alla parte V, titolo II-bis, del Codice del Consumo, davanti agli organismi di mediazione in materia di consumo ai sensi del d.lgs. 4 febbraio 2010 n. 28 ed agli altri organismi ADR (cioè di Alternative Dispute Resolution, quindi di risoluzione delle dispute alternativa a quella giudiziale o comunque contenziosa) ivi indicati.